Search Google Appliance

Avviso

Il Dipartimento di Economia incontra i Protagonisti



Area:
Categoria:
Convegni e seminari
Data avviso:
10-05-2016 
Descrizione breve:
 

Il Dipartimento di Economia incontra i Protagonisti

Nell’ambito delle iniziative che il Dipartimento di Economia dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara continuamente promuove per avvicinare le proprie attività scientifiche e didattiche al contesto economico e sociale in cui opera, prende il via una serie di incontri con alcuni protagonisti delle mondo delle imprese, delle professioni e delle istituzioni.

 Gli incontri – sottolinea il Direttore del Dipartimento, prof. Michele A. Rea – intendono rappresentare per gli studenti un’occasione di confronto con affermati “attori” del sistema economico, sociale e istituzionale chiamati a raccontare in aula il loro percorso professionale e la loro attuale esperienza lavorativa.

 Il primo incontro – programmato per il 14 giugno, alle 10.00 nell’Aula Magna “Federico Caffè” della sede di Viale Pindaro a Pescara – vedrà protagonista l’amministratore delegato di Trenitalia, la dott.ssa Barbara Morgante.

 La dott.ssa Morgante – della quale sono noti i forti legami con l’Abruzzo - dopo una lunga e prestigiosa carriera all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato, è ad oggi una delle poche donne ad aver assunto un ruolo certamente di protagonista nel mondo delle grandi realtà imprenditoriali del Paese.

Barbara Morgante - Amministratore Delegato - Trenitalia S.p.A.