Il Dottorato in Applied Sciences for Business Innovation (ASBI) si inserisce nell’ampio campo di studio dei processi di trasformazione e transizione che imprese e sistemi produttivi stanno attraversando per adattarsi ai rapidi mutamenti degli scenari socioeconomici e tecnologici. Questi cambiamenti, avviati nel primo decennio del 2000, si sono intensificati nell’era pandemica e post-pandemica, rendendo necessaria una ricerca applicata capace di interpretare e guidare tali evoluzioni.
Il dottorato si caratterizza per un approccio fortemente applicato nell’ambito delle scienze economiche, aziendali e quantitative, con l’obiettivo di affrontare problemi di ricerca rilevanti per il sistema produttivo e le istituzioni. L’attività formativa è progettata per essere immediatamente trasferibile alle realtà economiche, favorendo il rafforzamento dei legami con il territorio, il trasferimento di conoscenza e il supporto alle politiche pubbliche.
Il Corso di Dottorato ASBI offre l’opportunità di intraprendere percorsi di dottorato industriale.
Il dottorato industriale è un percorso di dottorato di ricerca progettato per favorire la collaborazione tra il mondo accademico e il settore produttivo. L’obiettivo è formare ricercatori altamente qualificati che possano sviluppare competenze scientifiche avanzate applicabili direttamente alle esigenze delle imprese e delle istituzioni.
Per maggiori informazioni, contattare il Coordinatore Prof. Alessandro Marra (alessandro.marra [at] unich.it)
Per una decrizione completa del corso di Dottorato, visita la pagina.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693