Avviso

INNOVATION CAMP 2018 - Samsung Electronics Italia



Area:
Categoria:
Vari
Data avviso:
18-10-2018 
Descrizione breve:
INNOVATION CAMP 2018 - Samsung Electronics Italia- Presentazione giovedì 18 ottobre alle ore 12 presso l’aula 3 del Polo Micara, Pescara  

Progetto “Innovation Camp 2018”, in collaborazione con l’azienda Samsung Electronics Italia.

 

L’iniziativa in oggetto, rivolta ai nostri studenti e laureati, sarà presentata giovedì 18 ottobre alle ore 12 presso l’aula 3 del Polo Micara, nella sede universitaria di Pescara.

 

Aderendo a questo progetto i beneficiari potranno seguire un corso on line in tema di digital marketing, comunicazione, data analytics, cyber education e uso innovativo delle tecnologie, non è necessario avere conoscenze pregresse.

 

Al termine del corso, i migliori studenti parteciperanno alla seconda fase di formazione in aula strutturata dall’Organizzazione, in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo, attraverso lezioni tenute da docenti dell’Ateneo e da professionisti di Samsung, Randstad e Accenture. La presenza in aula sarà pure l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work.

 

In estrema sintesi si tratta di un progetto di utilità sociale che ha lo scopo di accompagnare gratuitamente studenti e laureati, di una rete costituita da 16 università italiane, in un viaggio attraverso l’innovazione, per avvicinarli alla scoperta di nuovi scenari professionali ed agevolare il passaggio, spesso complesso, dal Mondo dell’Università a quello del Lavoro.

 

Notizie di dettaglio in merito all’evento previsto nella mattina del prossimo giovedì sono disponibili sul web tramite il sito Internet del Settore Orientamento&Placement ( https://orientamento.unich.it/ ). Gli studenti interessati a partecipare devono utilizzare il sistema di prenotazione predisposto ed indicato nell’articolo pubblicato sul web ( https://orientamento.unich.it/laureati/orientamento-al-lavoro/eventi-di-orientamento-al-lavoro-ed-allavvio-di-impresa ).

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram